Come eliminare le foto da iPhone dopo l'importazione quando lo spazio di archiviazione è quasi pieno?

Ho importato foto dal mio iPhone, ma il mio spazio di archiviazione è quasi pieno e non sono sicuro di come eliminare in sicurezza le immagini importate dal dispositivo senza perdere nulla. Ho bisogno di aiuto per capire i passaggi giusti per liberare spazio di archiviazione su iPhone dopo l'importazione delle foto.

Se vuoi rimuovere in blocco dal telefono le foto importate e recuperare davvero spazio, ci sono un paio di passaggi che spesso vengono trascurati.

I video vengono rimossi insieme

Sì. Gli stessi metodi di eliminazione in blocco rimuovono anche i video. Ho notato che questo contava ancora più delle foto, dato che i video occupavano gran parte del mio spazio di archiviazione. Se il telefono sembra ancora pieno dopo un’importazione, controlla prima quelli.

Perché la casella di eliminazione scompare dopo l’importazione

Su Foto di Mac e nell’app Dispositivi Apple su Windows, l’opzione per eliminare gli elementi dopo l’importazione scompare una volta attivate Foto di iCloud. Mi è successo e pensavo che l’app avesse un bug. Non era così. Apple nasconde l’opzione di eliminazione manuale quando iCloud gestisce la libreria.

Ecco cosa ha risolto per me:

1. Apri Impostazioni
  2. Vai su Foto
  3. Disattiva per un po’ Foto di iCloud
  4. Ricollega l’iPhone al computer

Dopo averlo fatto, la casella di eliminazione è ricomparsa.

Eliminare in blocco le foto importate da iPhone su un Mac

Se Foto continua a dare errori o si rifiuta di collaborare, Acquisizione Immagine è la soluzione più semplice. Sembrava un po’ vecchia scuola, ma ha funzionato al primo tentativo.

1. Collega l’iPhone con il cavo USB
  2. Apri Acquisizione Immagine da Applicazioni
  3. Seleziona il tuo iPhone dalla barra laterale
  4. Premi Comando + A
  5. Fai clic sull’icona di eliminazione, il cerchio con la barra

Acquisizione Immagine gestisce il telefono più come una fotocamera. Per questo motivo, evita parte degli strani comportamenti di sola lettura che continuavo a vedere in Foto quando la sincronizzazione iCloud era attiva.

Eliminare in blocco le foto importate direttamente su iPhone

Se lo fai dal telefono, l’album Importazioni è il punto di partenza più rapido.

1. Apri Foto
  2. Tocca Album
  3. Scorri verso il basso fino a Utility
  4. Apri Importazioni
  5. Tocca Seleziona
  6. Trascina sulle miniature per selezionare rapidamente un gruppo numeroso
  7. Eliminale

Piccolo dettaglio, ed è la parte che la gente salta. Quei file non sono ancora spariti. Vengono spostati in Eliminati di recente e continuano a occupare spazio di archiviazione per 30 giorni.

1. Torna ad Album
  2. Apri Eliminati di recente
  3. Tocca Elimina tutto

Finché non svuoti quella cartella, il numero dello spazio di archiviazione spesso resta quasi uguale. L’ho imparato nel modo più frustrante.

Come assicurarti che lo spazio sia stato liberato

Controlla qui dopo aver svuotato Eliminati di recente:

1. Apri Impostazioni
  2. Tocca Generali
  3. Tocca Spazio iPhone
  4. Guarda la categoria Foto

Se il numero è sceso, la pulizia ha funzionato. Se sembra ancora sbagliato, riavvia il telefono una volta. Ho dovuto farlo perché iOS non aggiornava subito il totale dello spazio di archiviazione.

Perché il telefono sembra ancora lento dopo aver svuotato le importazioni

Quando lo spazio di archiviazione è quasi pieno, iOS inizia a comportarsi male. Ho notato ritardi della fotocamera, blocchi delle app e rallentamenti casuali. Eliminare le foto importate ha aiutato, ma non ha risolto tutto perché avevo ancora scatti duplicati, raffiche e vecchi video di grandi dimensioni in giro.

Una cosa che ho usato dopo la pulizia delle importazioni è stata Clever Cleaner. Quello che mi ha colpito è stata l’organizzazione dei file. La sezione Heavies metteva i file più grandi in cima con dimensioni esatte, quindi era facile individuare registrazioni dello schermo e video grandi. La sezione Similars raggruppava le foto quasi uguali e contrassegnava lo scatto migliore, rendendo più veloce la pulizia delle raffiche. Mostrava anche le dimensioni dei file prima della rimozione, e la scansione restava sul dispositivo.

Dopo aver liberato circa 20 GB con Clever Cleaner, oltre ai contenuti importati che mi ero perso, il lag sul mio telefono è sparito.

Per prima cosa, verifica l'importazione sul computer. Apri alcune foto e video casuali dalla cartella importata. Controlla anche il numero di file. Se hai spostato 3.200 elementi dall'iPhone, assicurati di vederne circa 3.200 sul computer. Le persone saltano questo passaggio e poi se ne pentono. Non sono del tutto d'accordo con @mikeappsreviewer su un punto. Disattivare Foto di iCloud per forzare il ritorno delle vecchie opzioni di importazione ed eliminazione è un po' complicato se la sincronizzazione della libreria è attiva. Eviterei di toccare le impostazioni di sincronizzazione a meno che tu non abbia altra scelta. Percorso più sicuro: 1. Per prima cosa, esegui il backup della cartella importata su un'unità esterna o nel cloud. 2. Su iPhone, apri Impostazioni, Generali, Spazio iPhone. 3. Tocca Foto. 4. Controlla “Rivedi video personali” e gli allegati di grandi dimensioni, se vengono mostrati. 5. Poi elimina dalla Libreria o cerca per mese, ad esempio “Marzo” o “Aprile”, così rimuovi gli stessi gruppi che hai importato. 6. Svuota Eliminati di recente. Se lo spazio di archiviazione è criticamente basso, riavvia dopo l'eliminazione. A volte iOS aggiorna lo spazio libero in ritardo. Se la tua libreria è disordinata, Clever Cleaner aiuta a ordinare più velocemente video di grandi dimensioni, duplicati e scatti simili. Questo è importante perché i video spesso occupano da 5 GB a 20 GB da soli. Per altre discussioni tra utenti Apple su Clever Cleaner e la pulizia delle foto, vedi i modi migliori per liberare spazio su iPhone dopo aver eliminato le foto.
Come eliminare le foto da iPhone dopo l importazione quando lo spazio di archiviazione è quasi pieno?
Farei uma verificação extra de segurança antes de apagar qualquer coisa, porque “importado” nem sempre significa “totalmente copiado”. Abra a pasta importada no seu computador e confirme que algumas fotos LIVE e vídeos realmente reproduzem. Às vezes as imagens estáticas são copiadas, mas a parte de movimento/vídeo fica estranha. Além disso, discordo um pouco de @mikeappsreviewer: eu não correria para desativar o Fotos do iCloud, a menos que você realmente precise. Isso pode criar sua própria bagunça se a sincronização estiver em andamento. A forma menos estressante: 1. Confirme que a importação foi concluída. 2. Copie essa pasta importada para um segundo lugar, unidade externa ou nuvem. 3. No iPhone, verifique primeiro Ajustes > [seu nome] > iCloud > Fotos. Se “Otimizar Armazenamento do iPhone” estiver ativado, apagar do telefone também apaga do iCloud e de outros dispositivos Apple. Muita gente não percebe isso. 4. Se você quiser manter tudo no iCloud, não apague do app Fotos às cegas. 5. Se você só precisa de limpeza local, use Arquivos/Captura de Imagem/eliminação pelo computador depois de confirmar o backup. Mais uma coisa. Se o seu armazenamento ainda estiver uma bagunça depois de apagar fotos, normalmente são vídeos, duplicatas ou gravações de tela gigantes. @kakeru estava certo nessa parte. O Clever Cleaner é realmente útil para esse tipo de limpeza, já que mostra arquivos pesados e fotos semelhantes mais rápido. Se você quiser uma explicação clara, veja esta análise do Clever Cleaner para liberar espaço no iPhone mais rápido. E sim, sempre esvazie Apagados Recentemente, ou o espaço não voltará imediatamente. O iOS adora se fazer de bobo com essas coisas.
Como apagar fotos do iPhone após a importação quando o armazenamento está quase cheio?